Da ora in poi le aziende del settore packaging e dell’industria di trasformazione con offerte riguardanti i settori dei prodotti alimentari, bevande, dolciumi, prodotti da forno, prodotti farmaceutici e cosmetici, beni di consumo non-food e beni industriali così come quelli che offrono servizi legati a questi settori, potranno inviare la loro richiesta di partecipazione alla interpack 2020. La più importante manifestazione fieristica internazionale del settore packaging e dell’industria correlata di trasformazione, si terrà nel comprensorio fieristico di Düsseldorf, dal 7 al 13 maggio 2020. Gli espositori ed i visitatori avranno modo di apprezzare il nuovo padiglione 1 ed il nuovo ingresso Sud e potranno approfittare di una più chiara struttura generale dei padiglioni, con segmenti ancora più focalizzati. Ciò significa percorsi più brevi, che consentiranno una visita più organizzata della fiera.
La forza della interpack, sta nella sua esclusiva gamma di offerta e nella copertura di complete catene di valore aggiunto. Ciò include macchine per la trasformazione e per l’imballaggio nonché la lavorazione di prodotti confezionati, materiali d’imballaggio, materiali ausiliari e la loro produzione cosi come servizi per l’industria dell’imballaggio. L’ultima edizione della interpack che ha avuto luogo a maggio, ha attirato a Düsseldorf 2.866 espositori e 170.899 visitatori provenienti da 168 paesi ed ha contribuito a dare uno slancio importante al settore, attraverso una vivace attività di ordinazioni, effettuate dai tre quarti dei visitatori aventi potere decisionale.
È anche possibile, effettuare da ora, l’iscrizione alla fiera di subforniture “components for processing and packaging - componenti per la lavorazione e packaging”, che secondo il concetto già comprovato, si terrà anche nel 2020, parallelamente alla interpack, in un luogo centrale del comprensorio fieristico. Essa si rivolge ad imprese che offrono tecniche di trasmissione, tecnologie di controllo, e tecnologie dei sensori, prodotti per l’elaborazione industriale di immagini, tecnologia di monimentazione, tecniche di manipolazione, software industriale e comunicazione così pure completi sistemi di automazione per l’industria degli imballaggi. Inoltre potranno partecipare i produttori o fornitori di parti di macchine, componenti, accessori e dispositivi periferici così anche per componenti e mezzi ausiliari per materiali d’imballaggio.
Le imprese potranno inviare la loro richiesta di partecipazione all’indirizzo www.interpack.com/registration oppure a www.packaging-components.com/registration. I vecchi espositori della interpack 2017 potranno accedere ai moduli già precompilati. Il termine ultimo per l’invio delle domande è il 28 Febbraio 2019. Fino alla interpack 2020 saranno in programma numerose fiere facenti parte dell’interpack alliance. Così a gennaio la upakovka di mosca, che si svolge ogni anno a gennaio a Mosca, oppure in autunno le manifestazioni fieristiche indiane pacprocess India/indiapack/food pex India e la pacprocess Tehran - come pure la prossima volta a novembre 2019 – la Shanghai World of Packaging (swop).
7. Dicembre 2017