Per cercare, trovare ed essere trovati: è ora disponibile il database degli espositori e dei prodotti dell’interpack 2023. Visitatrici e visitatori potranno così avere un quadro completo dell’assortimento unico di prodotti disponibili in fiera. Il suo elemento cardine è il nuovo profilo dell’espositore, in cui le imprese espositrici possono presentarsi in modo esauriente.
Per i professionisti internazionali del settore alimentare e delle bevande, dell’industria dei prodotti da forno e dolciaria, del settore farmaceutico, cosmetico, non food nonché dei beni industriali, l’interpack è la piattaforma fondamentale per scoprire innovazioni, tendenze e ulteriori sviluppi dei prodotti. Essa fornisce una guida – le sfide da affrontare, infatti, sono tante: il passaggio a processi digitali, l’adeguamento delle attuali operazioni di imballaggio e di processo a una strategia ancora più sostenibile, nuove abitudini di consumo e difficoltà negli approvvigionamenti.
Il prossimo anno l’interpack fornirà, con i suoi 2.700 espositori circa, soluzioni e consulenza per tutte queste problematiche. Prima della fiera le aziende espositrici hanno la possibilità di presentarsi individualmente nel database degli espositori e dei prodotti, e di far conoscere i propri interlocutori all’interpack e le proprie innovazioni di prodotto. Il rilancio dei profili degli espositori è stato implementato su tutti i portali online di Messe Düsseldorf a metà luglio e offre numerose nuove funzionalità.
Ampliamento dei servizi digitali
“Le imprese devono presentare sé stesse e i propri prodotti al meglio non solo nei padiglioni della fiera, ma anche online. Questo è reso possibile dal nuovo profilo degli espositori”, spiega Wolfram N. Diener, Presidente e CEO di Messe Düsseldorf. “Pensiamo sempre di più in termini di piattaforme, che offriamo alla nostra clientela sia in forma fisica che digitale. Nei nostri portali online le nostre fiere si svolgono 365 giorni all’anno. Essi rappresentano il primo centro di contatto per il relativo settore. Per poter offrire alla nostra clientela i massimi benefici possibili intratteniamo con loro un dialogo permanente e lavoriamo costantemente all’ulteriore sviluppo dei nostri servizi digitali, come i portali online.”
Funzionalità già disponibili
Ai visitatori e alle visitatrici il database offre un migliore quadro d’insieme degli espositori e dei prodotti offerti. Questo è reso possibile da una comoda classificazione dei prodotti, da un design moderno e chiaro nonché dalla possibilità di filtrare in base ai propri interessi. La possibilità di una rapida presa di contatto già prima della fiera semplifica la pianificazione della visita in fiera. Prima dell’interpack si propone inoltre di salvare gli espositori, i prodotti e gli eventi preferiti in “myOrganizer”. A quel punto non ci sono più ostacoli alla visita vera e propria.
Il database degli espositori e dei prodotti è disponibile fin da subito su www.interpack.com e viene costantemente aggiornato con nuove informazioni e prodotti. L’interpack si svolgerà dal 4 al 10 Maggio 2023 a Düsseldorf.
6 Settembre 2022