interpack alliance – il nuovo marchio ombrello per le fiere del Processing & Packaging

Nuova mostra speciale dedicata al tema dell’Industria 4.0

L’etichetta “interpack alliance” distinguerà in futuro tutte le manifestazioni internazionali della Messe Düsseldorf legate al portfolio Processing & Packaging. Gli espositori e i visitatori riconosceranno le fiere interessate dal logo di questo marchio ombrello, ispirato al suo pendant dell’interpack. Inoltre è in progetto di uniformare sotto l’aspetto stilistico i diversi look delle singole manifestazioni, adeguandoli ai colori distintivi dell’interpack.    

Oltre all’omonima fiera principale del settore, fanno parte dell’interpack alliance le esposizioni upakovka (Mosca), food pex (Shanghai), china pharm (Shanghai), bulk pex (Shanghai), pacpro Asia (Shanghai), packtech India/food pex India (Mumbai) components (Düsseldorf), food processing & packaging exposyum Kenia (Nairobi), indopack (Giacarta) nonché process expo (Chicago). Le quattro manifestazioni cinesi si svolgono ogni due anni, riunite sotto il nome di Shanghai World of Packaging (swop). La fppe Kenia in dicembre 2016, così come la upakovka in gennaio 2017, saranno le prime edizioni a presentarsi con la nuova veste.  

“La creazione del marchio ombrello interpack alliance è un passo logico e coerente nell’ottica di una strategia unitaria. Essa evidenzia la nostra competenza internazionale nel settore del packaging e delle industrie di processo correlate e comunica al tempo stesso il ruolo guida dell’interpack”, commenta Bernd Jablonowski, responsabile come Global Portfolio Director per il settore Processing & Packaging presso la Messe Düsseldorf.

Negli importanti mercati emergenti, l’interpack alliance si rivolge ai gruppi target del settore degli alimentari, bevande, prodotti dolciari e da forno, farmaceutici, cosmetici, beni di consumo non-food nonché beni industriali, con priorità diverse secondo le manifestazioni. Nel suo ruolo di principale fiera globale, l’interpack di Düsseldorf serve tutti i segmenti, è il palcoscenico per i trend e le innovazioni del ramo e punto d’incontro per tutte le figure di maggior spicco del settore.

La Messe Düsseldorf si è riorganizzata già lo scorso anno, riunificando in quattro portfolio le responsabilità di fiere nazionali ed estere accentrate su uno stesso tema, sia sul piano decisionale che operativo. Ciò consente di implementare una strategia globale e di sfruttare anche per le manifestazioni all’estero i contatti e le esperienze offerte dalle relative fiere capostipite. In quest’ottica, è già iniziato il dialogo con associazioni di categoria, così come con altri enti fieristici del settore del Processing & Packaging. Inoltre, in futuro temi speciali di successo, come ad esempio SAVE FOOD, saranno presenti anche presso le fiere dell’interpack alliance.

Pictures and logos can be found by clicking on the following link:

http://medianet.messe-duesseldorf.de/press/interpack

Press contacts:

interpack
Messe Düsseldorf GmbH
Sebastian Pflügge
Apostolos Hatzigiannidis (Assistant)
Tel. +49 (0)211 45 60 -464/-544
PflueggeS@messe-duesseldorf.de
HatzigiannidisA@messe-duesseldorf.de