interpack 2017: aperte le iscrizioni per gli espositori

Aperta in parallelo anche la registrazione per ‘components’

Da oggi sono aperte le iscrizioni all’interpack 2017 per le aziende interessate che propongono soluzioni tecnologiche di packaging e di processo per l’industria alimentare e delle bevande, il settore dolciario e dei prodotti da forno, l’industria farmaceutica e dei cosmetici, i beni di consumo non-food nonché beni industriali e servizi correlati. La più importante fiera del settore del packaging e delle industrie di processo affini si svolgerà dal 4 al 10 maggio 2017 presso il comprensorio fieristico di Düsseldorf. interpack rappresenta una piattaforma in grado di coprire intere catene del valore. Di questa panoramica fanno parte processi e macchinari per l’imballaggio e la lavorazione di prodotti, confezioni e materiali per il packaging e relativa produzione, così come servizi per il settore degli imballaggi.

interpack si distingue per la straordinaria vastità dell’offerta e l’internazionalità senza pari dei suoi espositori e visitatori. L’ultima edizione di interpack, svoltasi in maggio 2014, ha richiamato circa 175.000 operatori del settore, dei quali l’84 percento ha dichiarato di essere coinvolto nei processi decisionali della propria azienda. I risultati di un’indagine condotta fra i visitatori sono eccellenti: il 97 percento ha dichiarato di voler raccomandare la fiera ad altri, mentre l’83 percento degli espositori ha confermato l’acquisizione di nuovi clienti.

Le iscrizioni a interpack 2017 possono essere effettuate online al sito www.interpack.com/1330. Le aziende che hanno già partecipato all’edizione di interpack 2014 possono sfruttare i dati già archiviati. La chiusura ufficiale delle iscrizioni è fissata per il 29 febbraio 2016.


Manifestazione parallela ‘components’

Dopo l’esordio avvenuto all’edizione 2014, la manifestazione ‘components for processing and packaging’, dedicata ai subfornitori dell’industria del packaging, si presenterà all’interno di interpack in veste rivisitata e con una collocazione centrale. La ‘components’ si propone come spazio espositivo per le aziende che si occupano di tecnologie di trasmissione, controllo e sensori, prodotti per l’elaborazione industriale delle immagini, tecniche di manipolazione, software e comunicazione per l’industria nonché sistemi completi di automazione per macchine d’imballaggio. Possono inoltre parteciparvi anche i produttori o fornitori di elementi, componenti e accessori per macchine e di dispositivi periferici nonché di parti e materiali ausiliari per il packaging. L’allestimento degli stand per le aziende è ora libero da vincoli, mentre nel 2014 era possibile prenotare soltanto varianti di sistema. Le iscrizioni sono aperte nello stesso periodo come per interpack al sito www.packaging-components.com.


WE INNOVATE

Con l’apertura alle iscrizioni, interpack persegue con coerenza il concetto elaborato nell’ambito della scorsa edizione della fiera, che prevede il contatto mirato dei gruppi target. Con il motto “We innovate”, saranno catapultate in primo piano, attraverso tutti i canali di comunicazione, storie di aziende facenti parte degli otto gruppi d’interesse principali. Il nucleo di questa campagna di informazione è costituito da filmati relativi a questi “otto innovatori”.

Questo approccio si riflette anche nella rivista stampata Check-In, che i potenziali partecipanti alla fiera riceveranno in occasione dell’apertura alle iscrizioni. In più, oltre che attraverso il canale YouTube di interpack, tutti i filmati saranno disponibili anche al portale della fiera, completamente rinnovato: www.interpack.com. Il sito si presenta ora anche con un design responsivo che consente di ottimizzare la visualizzazione su dispositivi mobili.

Press office

Sebastian Pflügge
Phone: +49 (0)211 4560-464
Fax: +49 (0)211 4560-87464
pfluegges@messe-duesseldorf.de

Apostolos Hatzigiannidis
Phone: +49 (0)211 4560-544
Fax: +49 (0)211 4560-87544
hatzigiannidisa@messe-duesseldorf.de