interpack 2014 con un nuovo Presidente

This article is available in the following languages:

Friedbert Klefenz, Presidente del board della divisione Packaging Technology della Robert Bosch GmbH, è il nuovo Presidente della interpack, eletto all’unanimità nel corso della prima riunione del comitato consultivo della fiera per l’interpack 2014. Le cariche di vicepresidenti vanno a Christian Traumann, amministratore delegato della MULTIVAC Sepp Haggenmüller GmbH & Co. KG, e Bernhard Borgardt, amministratore delegato della Ostedruck Bern-hard-J. Borgardt GmbH & Co. KG e Presidente dell’Associazione Europea dei trasformatori delle materie plastiche (European Pla-stics Converters – EuPC) nonché membro del comitato esecutivo delle associazioni IK (Associazione dell’industria degli imballaggi e dei film plastici) e GKV (Associazione centrale dell'industria per la trasformazione della plastica).

Con la seduta costitutiva del comitato consultivo della principale manifestazione internazionale per il settore del packaging e dei processi industriali correlati inizia la fase dei preliminari concreti e dell’orientamento strategico in vista della fiera.

“La posizione di primo piano dell’interpack è da ricondurre, non da ultimo, alla valida e costruttiva collaborazione con il comitato consultivo della fiera. Gli stretti contatti con il settore costituiscono la base per un’impostazione finalizzata alle esigenze degli espositori nonché dei visitatori”, ha commentato Werner Matthias Dornscheidt, Presidente del Consiglio di amministrazione della Messe Düsseldorf.

Due dei temi già decisi per il programma quadro dell’intepack 2014 sono l’INNOVATIONPARC PACKAGING (IPP) accentrato sull’argomento SAVE FOOD nonché il METAL PACKAGING PLAZA. L’IPP 2014 vedrà la collaborazione fra designer di packaging e industria alla ricerca di soluzioni intelligenti che contribuiscano alla riduzione delle perdite internazionali di beni alimentari. Il METAL PACKAGING PLAZA, dopo la prima edizione organizzata in occasione dell’interpack 2011, sarà nuovamente punto d’incontro del settore internazionale degli imballaggi metallici e delle principali industrie complementari. Soprattutto il tema SAVE FOOD è stato accolto con manifesto favore dai membri del comitato consultivo di interpack. “Nei prossimi anni, il settore del packaging sarà caratterizzato da una globalizzazione in costante aumento. Ciò implica anche un ravvicinamento ancora più spiccato fra macchine e sistemi da un lato e il fronte degli imballaggi dall’altro. SAVE FOOD è l’opportunità di dare prova della sostenibilità del packaging su scala internazionale – sia in termini di tecnologie che di materiali”, ha sottolineato Klefenz nel suo discorso inaugurale come Presidente di interpack.

La prossima edizione di interpack è in calendario dall’8 al 14 mag-gio 2014 a Düsseldorf. Le iscrizioni online per gli espositori saranno aperte già a partire da ottobre di quest’anno. La chiusura ufficiale delle iscrizioni è il 28 febbraio 2013.


Ufficio stampa interpack 2014
Sebastian Pflügge
PflueggeS@messe-duesseldorf.de
Tel.: +49 (0) 211/4560-464
Cathrin Imkampe (assistente)
ImkampeC@messe-duesseldorf.de
Tel.: +49 (0) 211/4560-589
Fax: +49 (0) 211/4560-8548

Press office

Sebastian Pflügge
Phone: +49 (0)211 4560-464
Fax: +49 (0)211 4560-87464
pfluegges@messe-duesseldorf.de

Apostolos Hatzigiannidis
Phone: +49 (0)211 4560-544
Fax: +49 (0)211 4560-87544
hatzigiannidisa@messe-duesseldorf.de