08/04/2014

Watson-Marlow Pumps Limited

Watson-Marlow Pumps Group, leader nel settore delle pompe peristaltiche lancia il motoriduttore completamente integrato per pompe OEM

DriveSure: Unica soluzione di alimentazione unica per sistemi OEM completi di controller integrato

  • Unica soluzione di alimentazione unica per sistemi OEM completi di controller integrato

  • Elevata flessibilità con rapporto di comando 51:1 e range di velocità di 408-8 giri/min

  • La soluzione ideale per biofarmaceutica, apparecchiature medicali e sistemi per l'analisi di processo


Watson-Marlow Pumps Group, l'azienda leader nella tecnologia delle pompe peristaltiche, presenta DriveSure™, il nuovo motoriduttore DC brushless OEM montato su pannello dotato di regolatore di velocità completamente integrato. DriveSure ha un'elevata adattabilità, in quanto è alimentabile a 24V e 48V DC, ha un rapporto di comando di 51:1 fra 408-8 giri/min, e accetta direttamente i segnali di comando standard. Con DriveSure, i tecnici OEM possono immettere i prodotti sul mercato con maggiore rapidità e minori costi di realizzazione, grazie all'eliminazione delle incertezze per quanto riguarda tempo, progettazione e rischi connessi a soluzioni che prevedono la separazione del motore dalla pompa, dal riduttore e dalla trasmissione.


Complessità ridotta


Facendo affidamento sulla vasta esperienza di Watson-Marlow nel campo delle pompe peristaltiche cased drive, DriveSure rappresenta il primo prodotto che offre un pacchetto comprendente i riduttori e regolatori per motori DC brushless montati su pannello. Questo prodotto innovativo offre un range di controllo della velocità e una precisione di primissimo livello, coppia garantita e lunga durata - delle caratteristiche ideali per i clienti OEM che desiderano montare su pannello le ormai ben collaudate teste Watson-Marlow, comprese le serie 102R, 114, 313D, 501RL e 520R per portate da 0,1 a 6.100 ml/min. Inoltre, la gamma consente l'interfaccia con i segnali di comando analogici standard.


DriveSure contribuisce a ridurre significativamente i tempi di immissione sul mercato per le OEM, apportando così un prezioso vantaggio competitivo. Inoltre, con DriveSure si eliminano i rischi connaturati nell'acquisto dei vari componenti del sistema da più produttori grazie a un'unica garanzia di due anni sull’intero prodotto. E’ inoltre la garanzia sulle prestazioni per l'intera pompa e l'assistenza completa per l'integrazione.


Facile configurazione


Provvista di marchio CE e realizzata nel rispetto delle normative IEC e EN 61010-1, la struttura compatta, leggera e equilibrata di Drivesure ne fa una soluzione plug and play.L'impiego del riduttore integrato Watson-Marlow garantisce al cliente coppia eccellente e funzionamento silenzioso. La soluzione è quindi ideale per i settori quali il biofarmaceutica e il medicale, in cui il rumore può essere una problematica rilevante.


Le applicazioni tipiche legate al medicale riguardano, ad esempio, la diagnostica dentale, endoscopica, elettromedicale e in vitro. L'ampia capacità di controllo e la vasta gamma di portate rende inoltre Drivesure adatto per le soluzioni del settore biofarmaceutico quali i bioreattori e le attrezzature per la filtrazione cross flow e la cromatografia da banco; è inoltre indicato per gli analizzatori e le attrezzature di analisi di processo, analisi di tossicità e analisi chimica.


La tecnologia DriveSure permette di realizzare pompe OEM montate su pannello dal prezzo più competitivo, ma con i vantaggi di una soluzione con pompe totalmente integrate proveniente dal leader del mercato. La sicurezza delle prestazioni delle pompe è corroborata da una garanzia completa di due anni e dall'assistenza diretta in oltre 50 paesi.