01/04/2014

ESSENTRA PACKAGING

RE:THINK FRESH – RE:CLOSE TAPE (TM) DI ESSENTRA COMBINA CONVENIENZA, COMUNICAZIONE E STILE

Re:Close TapeTM di Essentra Packaging

Re:Close Tape TM di Essentra Packaging è un nastro semplice da applicare che consente ai brand di sfruttare al massimo i vantaggi combinati della risigillatura, della comunicazione ai consumatori e della protezione del prodotto.
Sviluppato per rispondere alla crescente richiesta dei consumatori e abbastanza durevole da resistere a utilizzazioni ripetute, il nastro Re:Close Tape TM consente ai consumatori di conservare il prodotto nella confezione originale tra un impiego e l’altro. Ciò aggiunge convenienza, mantiene il marchio in casa per incoraggiare gli acquisti ripetuti e può persino migliorare le credenziali ambientali, riducendo al minimo gli sprechi alimentari causati da versamenti oppure dalla mancata chiusura della confezione.
Per facilitare l’impiego, Re:Close TapeTM incorpora un’ampia area sollevabile con il dito lungo il bordo che permette di staccare più facilmente il nastro dalla confezione.
Per maggiore impatto, le tecnologie di stampa di classe mondiale di Essentra permettono di creare design a grande impatto visivo che spiccano sugli scaffali.
Il nastro Re:Close TapeTM può incorporare istruzioni stampate per garantire che i consumatori capiscano come utilizzarlo. E grazie alle grandi dimensioni, i proprietari dei brand possono aggiungere con rapidità informazioni sul nastro, ad es. codici QR, per la durata di una promozione limitata, evitando così i costi che dovrebbero sostenere per realizzare una confezione totalmente nuova.
Anche l’adesivo è ugualmente importante ed è abbastanza resistente alle chiusure ripetute per confezioni di diverso formato.
Essentra propone due bobine di formato diverso e il nastro Re:Close TapeTM può essere applicato utilizzando apparecchiature per l’applicazione di nastri tipo banderuola oppure gli applicatori Essentra a semplice retrofit.
Re:Close Tape TM fa parte della campagna Re:Think Fresh (Idee Fresche) di Essentra Packaging, il cui proposito è di evidenziare le caratteristiche desiderabili del packaging multifunzionale.
“Le confezioni richiudibili continuano a crescere in popolarità ed è chiaro che, per i consumatori, il controllo efficace delle porzioni offerto dalle confezioni pluridose permette di ottenere un migliore rapporto qualità/prezzo.” spiega Martin Dallas, amministratore delegato di Essentra Packaging, Tecnologie Specializzate.
“Allo stesso tempo, per offrire ai consumatori un rapporto attivo con l’imballaggio da loro apprezzato, la confezione richiudibile deve essere facile da utilizzare e deve funzionare in modo efficace per l’intera durata del prodotto.
“Il nostro Re:Close TapeTM consente ai brand di abbinare la convenienza della risigillatura alla possibilità d’integrare promozioni efficaci e a grande impatto visivo nel design delle confezioni, sia a breve, sia a lungo termine.
“Questa combinazione di convenienza e di differenziazione sugli scaffali offre un valore aggiunto agli imballaggi di vario formato, che risulta molto efficace dal punto di vista dei costi. Siamo così certi dell’attrattiva del prodotto che stiamo offrendo una prova gratuita ai nostri potenziali clienti, in modo che possano constatare i vantaggi per le confezioni.”
Fine