08/05/2014

Procap Luxembourg S.A.

PROCAP ispira e colpisce all'Interpack 2014

PROCAP_Infographic

La notevole espansione in tutta Europa pone l'azienda all'avanguardia del suo settore nella regione.


Wiltz, Maggio 2014 – PROCAP, leader a livello europeo nel settore dei tappi in plastica e dei sistemi di chiusura, presenta la sua considerevole espansione in tutta Europa all'INTERPACK 2014. Benoit Henckes, CEO PROCAP, e Yves Jozefiak, CCO PROCAP, sono a disposizione per parlare delle ambizioni di crescita dell'impresa in Europa, in particolare dei vantaggi che la recente acquisizione di Schoeller Cap Systems in Germania (ora PROCAP Schwerin) offre ai clienti, non solo nel paese, ma oltre i confini nazionali. I nuovi impianti consentono a PROCAP di servire con maggiore efficacia il mercato tedesco, oltre a rappresentare una porta di accesso alla Scandinavia e alla Polonia.


Inoltre, è palese il più recente sviluppo strategico di PROCAP che sposta l'attenzione verso applicazioni e mercati specifici. “I visitatori provenienti da diversi settori si rendono subito conto della grande quantità di ricerca e innovazione che stiamo intraprendendo, per mettere a punto soluzioni vantaggiose per il loro specifico settore. Interpack offre a PROCAP un forum ideale per parlare con clienti esistenti e potenziali dei loro sviluppi futuri e delle loro esigenze. È anche un'opportunità per i nostri esperti di scambiare idee ed esperienze e imparare da altri mercati. In questo modo potremo essere certi di creare le soluzioni migliori. In occasione di questo evento, abbiamo lanciato una serie impressionante di nuove soluzioni che hanno ricevuto una calorosa accoglienza”, dichiara Benoit Henckes.


Queste soluzioni comprendono:


− 38 PROLINE: chiusura progettata espressamente per garantire una tappatura affidabile ed efficiente di bevande non gassate, in grado di aumentare significativamente la produttività, con un notevole risparmio di tempo e costi.


− 63 PROCURVE: chiusura con compatibilità UN per contenitori di prodotti agro-chimici, estremamente facile da aprire e chiudere. Offre una barriera chimica completa senza rivestimento IHS.


− 63 PROSLIT: soluzione sicura che presenta una nuova banda d'inviolabilità ‘flessibile’ per creare una barriera chimica completa. Utilizza un normale rivestimento in schiuma ed è un prodotto a compatibilità UN completa per il confezionamento di prodotti agro-chimici.


− 29/21 GREEN1P: affidabile chiusura mono-pezzo per oli commestibili, aceti e salse. È anche leggera e venduta a un prezzo molto competitivo.


PROCAP innova non solo in termini di progettazione del prodotto, ma anche nel settore dei processi produttivi. I visitatori dello stand PROCAP (padiglione 10, stand D67) si stanno rendendo conto di come i processi ottimizzati dell'azienda possano aumentare l'efficienza e, in alcuni casi, contribuire a ridurre il loro impatto ambientale. PROCAP è una delle maggiori e più innovative aziende europee nella produzione di tappi e sistemi di chiusura, in grado di aiutare a migliorare il riconoscimento e il valore del marchio, e garantire che i clienti rimangano all'avanguardia nei rispettivi mercati.


Interpack 2014 è in corso a Dusseldorf, in Germania, fino al 14 maggio. È la fiera leader per i processi e l'imballaggio e prevede di accogliere oltre 2700 espositori provenienti da oltre 60 paesi. L'evento ha luogo ogni tre anni.


PROCAP


Il gruppo PROCAP è leader in Europa nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di tappi e coperchi in plastica. Produce soluzioni avanzate per diversi settori quali alimentare, chimico, farmaceutico, cosmetico e “fai da te”. PROCAP, un gruppo a conduzione familiare dinamico e flessibile, cerca di essere un partner d'impresa responsabile, con l'intento di offrire un servizio eccellente e garantire la soddisfazione dei clienti.


L’azienda, con sede centrale in Lussemburgo, possiede impianti di produzione in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Spagna e Ungheria. Conta un totale di 450 dipendenti e vanta un giro d’affari di 118 milioni di euro.


# # #


Contatto:


ARK Communication


Martine Baetslé & Tabitha Van den Bergh


martine@ark.be – tabitha@ark.be


T +32 3 780 96 96


 


PROCAP Group


Raf Van Grieken


Product Marketing Manager


raf.vangrieken@procap.com


T +32 3 821 16 59


www.procap.com