PACK PLUS alla drupa 2012: nuova mostra speciale dedicata alla stampa di imballaggi

This article is available in the following languages:

interpack, nel suo ruolo di principale manifestazione internazionale per il settore del packaging e dei processi industriali correlati, presenterà la mostra speciale PACK PLUS, dedicata al tema della stampa di imballaggi, in seno alla drupa – la fiera mondiale n. 1 per la stampa e i media che si terrà a Düsseldorf dal 3 al 16 maggio.

Il concetto della mostra speciale, che occuperà 300 metri quadrati di superficie espositiva, è accentrato sull’importanza della stampa integrata del packaging partendo da un prodotto-esempio: il “D-drink”. Quest’ultimo verrà presentato al centro dello stand in diverse confezioni primarie e secondarie, realizzate in precedenza dai partecipanti alla mostra speciale. Del gruppo di aziende conivolte fanno parte anche la Saueressig, Huber Packaging Group e Druck Chemie. Grazie agli elaborati esposti risulterà chiaro come sia possibile supportare un marchio o un prodotto attraverso la scelta dei materiali, tecnica di stampa e finitura.

Attorno alla superficie centrale della mostra speciale si collocheranno quattro campi di competenza: Fornitori (materiale/inchiostri/consumabili), Stampatori di imballaggi (support/prestampa/stampa digitale), Trasformatori (macchinari/impianti/ catena del valore) e Produttori di articoli di marca (marketing/design/acquisti), rappresentati di volta in volta da aziende esperte nei rispettivi settori. Così facendo si verrà a creare un approccio globale attorno al tema della stampa di imballaggi che, accanto alla visualizzazione delle tecnologie applicate sui packaging in mostra, offrirà ai visitatori della drupa anche lo spazio giusto per uno scambio diretto e creativo con le aziende partecipanti.

La mostra speciale PACK PLUS sarà accessibile durante tutti i quattordici giorni della fiera drupa al padiglione 11. Alla drupa, accanto alle offerte degli espositori di questo campo, la stampa di imballaggi sarà tematizzata anche presso la piattaforma di conferenze e networking “drupa cube” al padiglione 7. Nella mattinata del 4 maggio – il “day of packaging” – i relatori del settore si occuperanno fra l’altro di concetti di packaging sostenibile, opportunità della stampa digitale o procedure per impedire la contraffazione delle confezioni. Maggiori informazioni su drupa e drupa cube sono disponibili rispettivamente ai siti www.drupa.de e www.drupacube.de.

www.drupa.com
www.drupacube.com

 

Ufficio stampa interpack 2014
Sebastian Pflügge
PflueggeS@messe-duesseldorf.de
Tel.: +49 (0) 211/4560-464
Cathrin Imkampe (assistente)
ImkampeC@messe-duesseldorf.de
Tel.: +49 (0) 211/4560-589
Fax: +49 (0) 211/4560-8548

Press office

Sebastian Pflügge
Phone: +49 (0)211 4560-464
Fax: +49 (0)211 4560-87464
pfluegges@messe-duesseldorf.de

Apostolos Hatzigiannidis
Phone: +49 (0)211 4560-544
Fax: +49 (0)211 4560-87544
hatzigiannidisa@messe-duesseldorf.de