Interpack apporta la sua esperienza alla PROCESS EXPO

This article is available in the following languages:

Bernd Jablonowski, Direttore della interpack, e Tom Mitchell, Presidente della Messe Düsseldorf North America, aderiscono al comitato direttivo della fiera statunitense

La PROCESS EXPO, allestita dal Food Processing Suppliers Association (FPSA) che si terrà ogni due anni a Chicago, Illinois, e presenterà tecnologie di processo per l’industria alimentare e delle bevande, approfitterà ancora di più in futuro del know-how della interpack fiera leader internazionale nel settore degli imballaggi e nelle industrie di trasformazione ad esso connesi. Da questo momento, Bern Jablonowski, Direttore della interpack, e Tom Mitchell, Presidente della Messe Düsseldorf Nord America, sono membri del Comitato Direttivo della PROCESS EXPO. Questo Comitato ha un’influenza importante sull’orientamento tematico e concettuale così come sulla strategia di mercato della manifestazione che è stata recentemente eletta come la fiera statunitense con più rapida crescita .

Fin dalla fine del 2010 la PROCESS EXPO fa parte della famiglia delle Fiere Internazionali d’imballaggio della Messe Düsseldorf. Questa comprende complessivamente nove manifestazioni su quattro continenti con conseguente alta rilevanza sui loro mercati regionali. Queste completano complessivamente la fiera interpack quale fiore all’occhiello internazionale di questa unione.

„L’appartenenza al comitato direttivo della PROCESS EXPO, i cui responsabili s’incontrano ogni tre anni alla interpack di Düsseldorf, ci permette di apportare le nostre esperienze dirette e mirate ed il nostro know-how- questo vale specialmente sia per quanto riguarda il settore americano così come i mercati internazionali. Così diamo il nostro apporto ad ulteriori sviluppi di questa fiera dinamica”, dichiara Bernd Jablonowski, Direttore della interpack.

Alla prossima PROCESS EXPO, che si terrà dal 3 al 6 Novembre 2013 al McCormick Place di Chicago, verrà allestito per la prima volta parallelamente l‘International Dairy Show. Questa si concentrerà sui temi quali soluzioni, processi, imballaggio, distribuzione e sicurezza alimentare riguardo i prodotti lattiero-caseari. Le manifestazioni saranno completate da un programma di conferenze della North American Meat Association (NAMA) così anche dalla conferenza annuale del Meat Import Council of America (MICA).

Alla PROCESS EXPO 2013 si potrà vedere inoltre la SAVE FOOD, manifestazione speciale sul tema perdite alimentari in campo internazionale, che ha festeggiato il suo debutto alla interpack del 2011. La FPSA è inoltre sponsor dell’iniziativa SAVE FOOD. L’associazione è la più grande del suo genere negli Stati Uniti per gli offerenti di tecnologia e servizi per l’industria internazionale riguardante la lavorazione degli alimentari e delle bevande.

Ufficio stampa interpack 2014
Sebastian Pflügge
PflueggeS@messe-duesseldorf.de
Tel.: +49 (0) 211/4560-464
Cathrin Imkampe (assistente)
ImkampeC@messe-duesseldorf.de
Tel.: +49 (0) 211/4560-589
Fax: +49 (0) 211/4560-8548

Press office

Sebastian Pflügge
Phone: +49 (0)211 4560-464
Fax: +49 (0)211 4560-87464
pfluegges@messe-duesseldorf.de

Apostolos Hatzigiannidis
Phone: +49 (0)211 4560-544
Fax: +49 (0)211 4560-87544
hatzigiannidisa@messe-duesseldorf.de