03/28/2014

LUCEO S.A.S.

Controllo delle confezioni alimentari tramite la visione: Luceo rafforza il proprio vantaggio tecnologico utilizzando una nuova generazione di videocamere

Messa in evidenza dell’integralità della saldatura, con una qualità di contrasto senza pari

 


Durante la fiera INTERPACK, Luceo Inspection Worldwide presenterà l’ultima novità importante nell’ambito della sua offerta ThermoSecure per il controllo delle vaschette termoformate e saldate :  un sistema unico di acquisizione dell’immagine e di elaborazione del software che consente di rilevare qualsiasi tipo di difetto presente nella zona della saldatura e di reagire in tempo reale in caso di scostamento dello strumento di saldatura.  


Messa in evidenza dell’integralità della saldatura, con una qualità di contrasto senza pari


Il nuovo sistema elettro-ottico intelligente, sviluppato e brevettato alla fine del 2013 da Luceo, consente di materializzare perfettamente ed interamente il cordone della saldatura.  La qualità di contrasto ottenuta grazie a questo sistema evidenzia in modo molto chiaro tutti i difetti presenti all’interno della zona di saldatura: assenza di saldatura, bolle, pieghe, rottura della vaschetta, presenza di contaminanti....


 


Un immagine facile da interpretare che rende sicura la rilevazione dei difetti


Grazie ad una immagine in contrasto perfetto che restituisce in bianco il cordone di saldaura e in nero i difetti di ermeticità, l’interpretazione dei dati diventa più semplice e al tempo stesso più affidabile. Ciò consente all’unità di controllo di lavorare a flussi elevati con margine di errore minimo.  


 


Controllare in tempo reale qualsiasi scostamento dell’apparecchio di saldatura  


Altra funzionalità offerta dalla nuova generazione di videocamere Luceo : il controllo in tempo reale della larghezza del cordone di saldatura e la rilevazione di qualsiasi restringimento troppo importante legato ad uno scostamento dello strumento di saldatura. In questo caso in particolare, l’unità di controllo è inoltre capace di generare un allarme che consente all’operatore di intervenire in tempo reale per correggere il problema e quindi anticipare la comparsa di difetti di saldatura.


 


La nuova generazione di videocamere sarà presentata allo stand Luceo: Hall 5 - Stand E26.