11/04/2014

Cama 1 S.p.A.

Cama Group rivela ad Interpack la nuova BTG: Break-Through Generation

-	Dettaglio del robot Delta Triaflex di Cama che preleva e deposita barrette di cioccolato

Cama Group è un’azienda leader nel settore del packaging, apprezzata da molti anni per la qualità e la performance dei suoi sistemi di imballaggio secondario. Ad Interpack Cama esporrà il suo nuovo concetto di macchine: la Break-Through Generation.


L’azienda italiana è rinomata per il lean design delle sue macchine e dei suoi robot; nel corso degli ultimi dieci anni gli ingegneri Cama hanno progettato macchine conformi al TPM ottenendo risultati eccellenti in termini non solo di soluzioni tecniche ma anche di accessibilità e hygienic design.


Le macchine Break-Through di Cama vanno oltre il concetto di TPM, avvicinandosi sempre più alla filosofia Six Sigma, obiettivo comune delle aziende più avanzate che ricercano nell’efficienza la chiave del proprio successo. La sicurezza dell’operatore rimane al primo posto nella progettazione delle nuove macchine. L’accessibilità è un punto chiave, come da consuetudine in Cama, unitamente ad un aumentato livello di sanificazione.


A Düsseldorf, Cama mostrerà un nuovo concetto di astucciatrice, chiamata CL 175, che secondo gli ingegneri Cama offre il massimo della flessibilità. Il sistema dà risposta a coloro che cercano una macchina capace di lavorare a diverse velocità, con prodotti di varie dimensioni e talvolta diversi con varianti importanti, come la dimensione del cartone.


Nell’ambito della Robotica, Cama esporrà un’unità all’avanguardia dove 12 robot Delta lavoreranno assieme provando così l’efficienza del carico in co-flusso, ora portato al massimo rendimento dagli ingegneri elettronici e meccanici di Cama.


L’azienda ha anche annunciato la realizzazione, unitamente a SPS (PFM Group), di una ruota per la gestione e distribuzione dei prodotti ad altissima velocità, offrendo un nuovo importante dispositivo per linee di imballaggio chiavi in mano, confermando l’ottima sinergia tra le due aziende.


Assieme alle macchine della generazione Break-Through, sullo stand Cama si potrà anche vedere il classico wrap-around: un best seller in tutto il mondo, altamente apprezzato per flessibilità, efficienza ed ergonomia.


Dopo aver visto la Break-Through generation di Cama, tutte le altre macchine sembreranno obsolete. Interpack è un salone al quale guardano tutti, dove i visitatori vogliono scoprire nuove idee e tendenze. Cama è pronta a stupirvi con le sue proposte innovative.


Visitate Cama Group a Interpack, Hall 13 – Stand 13C31, dall’8 al 14 Maggio 2014.